Allenamento per donna incinta – DOS e dont

L’esercizio durante la gravidanza è raccomandato fino a quando il medico non ha consigliato di farlo. Allenarsi quando è incinta è sicuro?  Aiuta a ridurre lo stress e ti permette di rimanere attivo, il che rende il lavoro facile.

Tuttavia non tutti gli esercizi sono raccomandati durante la gravidanza. Ecco alcune linee guida su ciò che si dovrebbe seguire prima di fare qualsiasi forma di esercizio durante la gravidanza.

  • Non esercitarsi senza consultare il medico. Se si desidera fare qualche forma di un esercizio poi parlare con il medico su di esso. Il medico può chiederle di evitare l’esercizio in caso di gravidanza ad alto rischio o se soffre di eventuali complicazioni nella gravidanza. L’esercizio dovrebbe dipendere anche da quanto sei stato attivo prima di essere concepito.

 

  • Sei il miglior giudice del tuo corpo e quindi è necessario essere flessibili quando si esercita. Se ritieni che un esercizio sia stressante e drenante, smetti di farlo. Non si deve esercitare allo stesso ritmo in cui si esercitava prima di essere incinta. Adattarsi al tuo corpo e ai cambiamenti che stanno accadendo nel tuo corpo, ciò significa che potresti dover evitare alcuni esercizi e posture mentre progredisci con la tua gravidanza.
  • Non fare esercizi in cui è necessario trattenere il respiro. Questo mette pressione sul pavimento pelvico e non è buono per voi e il bambino. L’esercizio dovrebbe farti respirare costantemente.
  • È importante fare alcuni esercizi di base perché aiuta a rafforzare la colonna vertebrale. Esercizi di respirazione profonda sono raccomandati per lo stesso. Questo mantiene la schiena forte che aiuta quando si ha il bambino.
  • Non fare alcun esercizio in cui si deve sdraiarsi sulla schiena. Il peso del bambino metterà pressione su di voi spina dorsale e sui vasi sanguigni che trasporta l’ossigeno. È meglio se fai i tuoi esercizi solo sotto un allenatore.
  • Includere molta acqua quando si esercita perché l’acqua consente di rimanere idratati. È anche importante perché è il vettore di sangue per il bambino.

 

  • Alcuni esercizi del pavimento pelvico devono essere inclusi in gravidanza. Questo aiuta a rafforzare i muscoli pelvici e previene l’incontinenza. Ma fate attenzione che non si applica un sacco di sforzo.
  • Non indulgere in alcuno sport faticoso o rigoroso. Questi dovrebbero essere evitati. Esercizi delicati come lo yoga e la camminata sono buoni durante la gravidanza.

È importante che tu faccia qualche forma di esercizio ogni giorno, ma non esagerare perché potrebbe danneggiare sia te che il tuo bambino.