NEWS – LAST 5 ITEMS

Hotel Du Lac in Molveno: Hotel Du Lac in Molveno
Op Srl: hoses
Bucap: filing documents and electronic document management
Veneta Acciai: ball valves , safety valves
Software Fat: Software lottery
Innovatica: Security and anti-theft systems
Tess srl, plants conditioning and air conditioning systems in Milan

 

The analysis

Ilmercatoassicurativo è passato dal settimosettore per fatturato online nel 2001 alla prima posizionenel 2002. Questoaumento è ancorapiùsignificativo se siconsiderache per alcuneaziende di primo piano come Gennialloyd (GruppoRas Alliance) dove rappresentaoltreil 40% del fatturato.

La vendita online di polizzeassicurative è diventatapiùdiffusa in tuttiisettori. Non solo le automobili, ma la gentecompra la copertura per ilviaggio, l’assicurazione sanitaria e altrisettori, nonchéora online. Pochissimecompagnie di assicurazionesisonotrasportate in unapiattaformacompletamente online, in quanto è ancora in via di sviluppo come possiamovedere in diversipaesi. Top article suassicurazioneMostra la domanda di vari tipi di servizi di assicurazioneche la gentecerca online.

 

Negliultimianniilmercato del retail online è cresciuto molto rapidamente e la concorrenza ha costrettotuttiigiocatori a spostarsisuquestapiattaforma. La stessacosastaaccadendonelsettoredelleassicurazioni pure. Una persona puòfacilmentevedere e controllarei termini e le condizioni di qualsiasipolizzaassicurativasenzadavverousciredallasua casa. Non ha nemmenobisogno di andare a unagente di assicurazionefino a quando non prende la suadecisione. Eglipuòconfrontareiprezzi in tuttoilsettore per ognitipo di politica di cui ha bisogno per se stesso o la suafamiglia.

Quandoiclientipossono fare tuttoquesto in lineaallora le aziendeegualmenteconosconol’interessedelcompratorepotenziale e provano a superareglialtriedoffrono le politichepiùpococostose e miglioriaiclienti con irisultatidellericerche in linea. I servizioffertidalleaziendemiglioranoanche in quantopossonooffrireprodotticorrelatilegatiallapolitica e riduconoi tempi di risposta. I servizi di assicurazione on-line sonoilfuturo di questeaziende e prima di spostare le operazioni per la piattaformamigliore per loro.

Ilsuccesso di questosettoredimostra come le societàchegiàadottanoilcanalediretto (ad es. telefono), perchéilprodotto lo permettevagià prima della Rete, sono le prime ad investire e beneficiare del risparmio di costi, ilmiglioramento del servizio e l’ampliamento del mercato.