Aziende High Tech

Il mercato dell’elettronica di consumo on line in Italia è in profonda trasformazione. Il cambiamento è dovuto alla rapida obsolescenza ed all’ampliamento della gamma dei prodotti, ed alla compressione dei margini, soprattutto per settori in forte crescita come quello della telefonia mobile e delle videocamere.

La possibilità di comprare oggetti complessi e, spesso, tra loro integrati rende necessario un superiore livello di servizio al cliente, ma l’accesso a negozi virtuali extra nazionali consente di abbattere il prezzo fino al 30%, pur con una scarsa assistenza. Il cliente deve scegliere quindi tra prezzo o servizio, o un mix dei due. Le aziende devono posizionarsi di conseguenza, per intercettare il loro target di mercato on line.

La presenza dei produttori nell’on line è ridotta, sia per la vendita diretta, B2C, sia per i servizi offerti ai distributori, B2B. Una posizione cautelativa, nei confronti della catena distributiva esistente, e speculativa, con lo spostamento dei costi degli investimenti su distributori e rivenditori, ad esempio per lo sviluppo dei cataloghi dei prodotti e l’assistenza.

Il vuoto lasciato dai produttori tende ad essere occupato dai distributori con lo sviluppo di servizi, in particolare per i negozi, e dai superstore che tendono ad sovrapporre il loro marchio ai brand dei produttori.Il settore dell’elettronica di consumo comprende tutti i prodotti elettronici alla comunicazione, alla produttività d’ufficio. Alcuni esempi di prodotti sono telefoni, dispositivi audio, televisori e macchine fotografiche digitali.

Risorse utili

Photographers.it, vetrina importante sui fotografi italiani, molto contenuto, news e articoli, spazi espositivi, target appassionati e professionisti, fa di media c.a 20.000 page view al giorno per c.a 4.000 utenti unici al giorno, ha c.a 5.000 utenti attivi registrati con propri spazi, c.a 8.000 iscritti alla newsletter quindicinale

IFotografi.it community di appassionati, livello da entry level a medio, forte integrazione tra utenti, visualizza c.a 9.000 page view medie al giorno per c.a 1.000 utenti unici, già più di 4.300 iscritti al sito e alla newsletter mensile.

Photoring.it circuito gestionale scambio banner, gestisce le impression banner classici su spazi nelle home e altre sezioni di c.a 120 siti attivi in campo fotografico, tra cui portali e siti personali di fotografi.
visualizza c.a 60.000 view al giorno, di cui 1/3 disponibili (gli altri vengono erogati ai siti iscritti con formula free), abbiamo sempre la possibilità di veicolare campagne a pagamento con c.a 3.000-10.000 esposizioni al giorno, ctr medi sullo 0,3 

Trovafoto.it è la piattaforma che ruota interno al professionale, con c.a 600 fotografi professionisti registrati e c.a 3.000 clienti consultatori iscritti (20% editori, 30% agenzie, 30% aziende, 20% consulenti, professionisti)

Nello studio sono stati inclusi i computer per i loro prezzi ormai accessibili e la facilità d’acquisto. I tre attori principali della filiera sono i produttori, i distributori ed i rivenditori. I produttori che vendono on line sono pochi; le motivazioni principali sono la volontà di evitare conflitti di canale e di assumersi costi distributivi.

I distributori e i gruppi di acquisto operano da intermediari e si occupano del trasporto, dello stoccaggio e della gestione del livello delle scorte dei prodotti finiti verso i rivenditori al dettaglio. Il mercato distributivo è, nella filiera, il più organizzato su Internet. I rivenditori on line possono essere suddivisi in due segmenti: una decina di attori che fatturano oltre due milioni di euro e centinaia di piccoli rivenditori con un fatturato inferiore ai duecentomila euro.

Pocket pc – Palmare.net – magazine con informazioni su ogni tipo di palmare e pocket pc

Articoli Hight Tech:

Sorveglianzaesicurezza.com Vendita online di cellulari spia, trasmettitori ambientali, rilevatori di microspie e altri prodotti per le intercettazioni.

Microspieitalia.com Vendita microspie, cellulari spia, trasmettitori ambientali, vendita prodotti investigativi.

Gestione personale sanità: soluzioni concrete per le vostre esigenze.

La gestione del personale nella sanità presenta le sue peculiarità, perciò è necessario un software ad hoc per la risoluzione delle problematiche quotidiane. Mondo EDP propone quindi la suite IrisWin, un complesso ed evoluto sistema di gestione del personale nella sanità e nella pubblica amministrazione, ideale anche per le aziende di medio/grandi dimensioni.

Attraverso IrisWinvi sarà possibile gestire con semplicità e utilizzando un’unica anagrafica tutte le attività relative al personale, come ad esempio la selezione, la valutazione, l’analisi dei costi, il monitoraggio delle presenze e delle assenze, ecc.

IrisWin è concepita secondo un criterio modulare, quindi si adatta in modo adeguato ad ogni realtà: le componenti scorporabili consentono una personalizzazione senza precedenti dell’infrastruttura.