Comprendere la tecnica del mangiare consapevole

Mangiare consapevolmente è un metodo che ti permette di prendere il controllo delle tue abitudini alimentari. Aiuta a perdere peso e non ti permette di indulgere nel mangiare abbuffate. Mangiare con cura ti permette di sentirti bene con te stesso.

È necessario capire che cosa è mangiare consapevole e come funziona. Devi anche sapere cosa devi fare per poter iniziare con esso.

Mangiare con consapevole – Che cos’è?     

Mangiare consapevolmente si basa sull’essere consapevoli quando si mangia. Questa è una forma di meditazione che ti aiuta a far fronte alle tue sensazioni fisiche e alle tue emozioni. Si tratta di un metodo che consente di trattare una serie di condizioni. Esso comprende la depressione, disturbi alimentari, ansia, e altri comportamenti legati al cibo.

Mangiare consapevolmente è dove si raggiunge uno stato quando si è completamente attenti e prestare attenzione a ciò che si sta mangiando. Siete anche consapevoli delle vostre voglie di cibo e di eventuali spunti fisici. Per perdere peso si può provare Sliminazer.

Ecco cosa ci si aspetta di fare quando si mangia consapevolmente:

Mangiare lentamente e senza alcun tipo di distrazione

Ascolta i tuoi spunti di fame fisica e mangiare solo fino a quando non si sente pieno. Non fare leva su te stesso

Distinguere tra la vera fame e i fattori scatenanti per la non fame

– Nota odori, colori, sapori e consistenze e coinvolgi i tuoi sensi quando mangi

– Affrontare la sensazione di ansia e senso di colpa legato al cibo

Mangiare per mantenere il benessere generale e la buona salute

Nota l’effetto che il cibo ha sui tuoi sentimenti

– Apprezzare ciò che è sul vostro piatto

Queste cose ti permettono di sostituire eventuali pensieri e reazioni automatiche e inizi ad essere più cosciente e a prendere risposte sane.

Mangiare consapevole è quando si è consapevoli di ciò che si sta mangiando. È una forma di farmaco. Siete consapevoli dei vostri segnali fisici e sentire il vostro cibo quando si mangia.

Dovresti provare a mangiare consapevole?           

Ci sono molte scelte di cibo per le persone di oggi. Inoltre, il numero di distrazioni è aumentato. Mangiamo con i nostri smartphone su o guardando la TV. Questo rende mangiare un atto senza pensare che viene fatto rapidamente. È una causa di problemi dal momento che ci vuole il cervello più tempo per capire che sei pieno.

Se mangi il tuo cibo veloce, il segnale di pienezza non arriverà fino a quando non avrai già mangiato molto. Questo è comune quando si fa binge eating. Quando mangi con attenzione mantieni la tua attenzione e rallenti. Questo ti fa mangiare con intenzione e non diventa un processo automatico.

Si inizia a riconoscere la vostra fame fisica e si capisce i segnali di pienezza. Siete in grado di capire se ciò che senti è fame fisica o emotiva.