Dieta sana in gravidanza

È importante che lei abbia una dieta sana quando è incinta. Questo tuttavia non significa che è necessario limitare l’assunzione di calorie e mirano a perdere peso. In questo modo danneggerà sia te che il bambino. Se non mangi bene in gravidanza, allora il tuo corpo non ottiene la nutrizione necessaria e questo potrebbe causare problemi per te e per il bambino.

Una dieta di gravidanza ideale

È necessario assicurarsi di includere un sacco di frutta e verdura nella vostra dieta e cibo dai vari gruppi alimentari. Questo farà in modo che il vostro corpo ottiene i nutrienti necessari. Sapere se è sicuro di mangiare questa dieta.

  • Frutta e verdura contengono acido folico e vitamina C, nonché un sacco di nutrienti. Questo è importante per la crescita e lo sviluppo del bambino
  • Il pane contiene carboidrati e l’intero cereale offre proteine, Ferro e vitamina B al corpo
  • Pesce, uova, carne e fagioli sono ricchi di proteine e ferro e questi sono richiesti dal bambino. Aiuta a trasportare l’ossigeno al bambino e inoltre non lascia che la donna incinta si senta affaticato.
  • È importante includere il calcio nella dieta di quelli e per questo consumo di latticini è importante. Il calcio aiuta a costruire denti e ossa forti e aiuta a migliorare il funzionamento dei nervi e dei muscoli.

Nutrizione in gravidanza

Una dieta equilibrata in gravidanza dovrebbe fornire ferro, acido folico, calcio e proteine e tutte le vitamine e minerali importanti.

  • L’acido folico si trova in alcuni alimenti e questo contiene vitamina B che previene i difetti congeniti nel cervello e il midollo spinale del bambino. Per questo, si raccomanda di includere un sacco di verdure a foglia, alimenti di agrumi e pane nella dieta

 

  • Il calcio aiuta a costruire ossa e denti forti ed è importante l’assunzione di calcio sufficiente per soddisfare le esigenze del bambino. Yogurt, latte e formaggio sono ricche fonti di calcio.
  • L’assunzione di ferro deve essere aumentata durante la gravidanza perché la carenza di ferro provoca anemia e questo aumenta il rischio di molte infezioni. Si raccomandano carni, fagioli secchi e cereali che sono di ferro fortificato.
  • La proteina è essenziale nella dieta e questo può essere ottenuto da consumare, uova, frutta e carne.

 

È importante che si mangia un sacco di frutta fresca e verdure e non consumare spazzatura. I principali nutrienti che il nostro corpo ha bisogno è ottenuto attraverso il cibo e quindi è importante che tu abbia una dieta sana. La tua dieta dovrebbe includere frutta e verdura e offrire calcio, proteine, Ferro e vari altri minerali.