Mangiare l’arcobaleno!

Il cibo che mangiamo dovrebbe essere sano, gustoso e allettante. Un piatto colorato, che comprende tanti frutti e verdure vibranti, proprio come l’arcobaleno, non solo si rivolge agli occhi, ma ha anche enormi benefici per la salute. Non è un segreto che i frutti e le verdure siano arricchiti con fibre, vitamine e minerali essenziali. Le sostanze fitochimiche naturali che conferiscono loro colori attraenti hanno anche alcune qualità speciali. Ogni colore ha i propri, benefici per la salute unici. Quindi,’ mangiare l’arcobaleno ‘ è più che ottenere abbastanza frutta e verdura; si tratta di mangiare un alimento sano che può fornire tutto il nostro corpo ha bisogno di prosperare.

Rosso: frutti rossi e verdure contengono licopene e antocianina, che rappresenta il colore vibrante. Queste sostanze sono uniche per i prodotti vegetali. Il licopene è un potente antiossidante e può proteggerci contro le malattie cardiache e minimizzare il rischio di cancro. I prodotti rossi, come la barbabietola, hanno il potenziale per mantenere la pressione sanguigna in controllo e supporta la salute del cervello. Fragole, pomodori, angurie sono l’intero gruppo di nutrienti che svolgono un ruolo importante nella prevenzione del cancro.

Arancione e giallo: alimenti come carota, zucca, patata dolce, zucca, agrumi sono ricchi di carotenoidi che non solo imparte un bel colore ma protegge anche il nostro sistema immunitario. Alcuni carotenoidi, in particolare, il beta carotenoide viene convertito in vitamina a, che è indispensabile per la visione sana e la crescita cellulare.

Verde: verde, il cibo colorato della natura sono i cibi più nutritivamente caricati intorno. Frutta e verdura verdi come piselli, broccoli, spinaci sono ricchi di luteina, isotiocianati, isoflavoni e vitamina K che sono prerequisiti per la salute del sangue e delle ossa. Verdure crocifere e verdure a foglia verde possono aiutare ad alleviare una vasta gamma di malattie dal freddo comune all’insonnia e può anche aiutare a riparare i danni del DNA.

Blu e viola: gli alimenti blu e viola sono ricchi di antocianine, che sono gli antiossidanti più potenti. Oltre al colore, il fitochimico diminuisce il rischio di cancro, ictus e malattie cardiache. I supercibi, cavolo rosso, potare, melanzane mirtilli hanno eccellenti proprietà anti-aging.

Bianco e marrone: non sono così brillanti e vibranti come altri alimenti, eppure sono pieni di fitonutrienti ricchi, che sono indispensabili per la nostra salute. Prodotti lattiero-caseari, funghi, legumi, aglio protegge il cuore e le orecchie, allo stesso modo come il naturale integratore Calminax fa.