La musica ti permette di allenarti facilmente. Le persone che desiderano fare un allenamento a intervalli ad alta intensità funzionano meglio quando ascoltano musica a tempo veloce. Questi allenamenti sono brevi e lo si fa in sessioni ripetute. Questi esercizi intensi hanno anche un periodo di riposo. Questa forma di esercizio è impegnativo e se sei stato inattivo allora può essere davvero difficile fare questi allenamenti ad alta intensità. Oltre all’allenamento, potresti anche provare questo per perdere peso.

Gli allenamenti HIIT sono efficienti nel tempo e questi sono dotati di benefici per la salute. Questa forma di esercizio è meglio per coloro che non possono prendere un sacco di tempo per esercitare. È perfetto per coloro che sono inattivi. Tuttavia, il problema con questa forma di esercizio è che alcuni potrebbero non trovarlo piacevole. Ciò significa che molti possono interromperlo in mezzo. Tuttavia, se vuoi continuare questo allenamento ad alta intensità anche quando lo trovi difficile, prova la musica per mantenerti motivato.

Ascoltare musica allegra e fare un allenamento ad alta intensità può farti sentire che l’allenamento è meno difficile. Potrebbe anche motivare coloro che non esercitano affatto. La musica che ha tempi alti è la migliore quando ti alleghi.

Si è visto che i partecipanti riferiscono godendo l’allenamento quando la musica suona. Questo permette alle prestazioni di picco e aumenta anche la loro frequenza cardiaca che si eleva insieme al battito. Questo è un fenomeno noto come intrappolamento. Qui gli esseri umani hanno la tendenza ad alterare i ritmi biologici insieme al ritmo della musica che sentono.

Anche il testo della musica ha un impatto

Insieme al tempo, il testo della musica aiuta anche i partecipanti ad esercitare meglio. Se la musica ha testi motivazionali allora questo aiuta a migliorare e sostenere l’allenamento. I testi sono importanti perché aumenta il potenziale motivazionale. La musica aiuta anche a distrarre uno da qualsiasi dolore o disagio durante l’esercizio. Non ti permette di sentire di aver esercitato molto e ti motiva ad esercitare di più.

La musica migliora il tuo sforzo e ti spinge a provare di più. Consente di mantenere o aumentare la velocità. Il corpo è in grado di seguire la musica meglio che esercitarsi in completo silenzio. Così una combinazione di alto tempo e testi motivazionali fa la magia. Quindi trova la tua musica e inizia ad allenarti. I corridori possono anche utilizzare musica che si sincronizza con il loro ritmo.

Molti dei tuoi istruttori di esercizi avrebbero una playlist che credono corrisponda all’intensità dell’allenamento e motivano la classe a spingersi di più.