Perché insegnare al vostro bambino l’importanza dell’esercizio?

È importante che i genitori insegnino ai loro figli l’importanza dell’esercizio fin dall’inizio. È importante quanto mangiare sano, leggere insieme e lodare liberamente.

Perché è importante?

Quando un bambino si muove, non solo aiuta i loro corpi a funzionare bene, ma aiuta anche il loro cervello a lavorare e aumenta la loro capacità di imparare e cogliere cose nuove. Aiuta a costruire sulle loro abilità sociali. Muoversi aiutando a costruire le capacità sociali e cognitive del bambino e lavora per il loro sviluppo emotivo.

La prima infanzia è anche quando un bambino impara le buone abitudini. È importante includere l’esercizio ai bambini, non come qualcosa che dovrebbe essere di routine e monotono, ma un modo divertente e coinvolgente per rimanere in forma e attivo. Inizia da forme di esercizio da moderate a vigorose che consentono alle endorfine di farli sentire bene su se stessi.

Muoviti insieme ai tuoi bambini

È importante che i genitori impostano un esempio per i loro figli. Se i genitori non si muovono, allora il bambino è anche sicuro di seguirli e sedersi come una patata divano. Come genitori, dobbiamo essere i loro modelli di ruolo, quindi se ci vedono esercitarci seguiranno anche noi.

È importante che l’esercizio sia promosso in modo tale che il bambino veda il passo e le opportunità e abbia la possibilità di muoversi e giocare. È possibile affrontare le sfide se non si dispone dello spazio giusto per consentire al bambino di esercitare. In tal caso, Unisciti a un club che ha un certo numero di programmi di fitness per i bambini.

Gioca con il tuo bambino

Quando giochi con il tuo bambino, ti vedono come compagni di gioco e sentono che anche tu pensi che il gioco sia importante. Tuttavia, questo non significa che si dovrebbe sempre giocare con loro. È importante che incoraggiate anche il vostro bambino a giocare in modo indipendente. Questo permette al bambino di imparare da solo. Risolvono i problemi stessi e risolvono i conflitti, che sono importanti per il loro sviluppo.

Giocare con il tuo bambino può anche essere super divertente. Renderlo un’attività di famiglia almeno un giorno della settimana, quando si può giocare con il vostro bambino. Alcuni semplici giochi che puoi giocare con il tuo bambino sono:

  • Marcia in avanti – incoraggia tutti i tuoi familiari a unirsi a questo gioco
  • Soffiando bolle-si soffiano le bolle e gli altri devono prenderlo
  • Balla insieme

Vuoi più bonus?  Sei sicuro di essere baciato e abbracciato da tuo figlio dopo questa sessione di gioco.