Il piede dell’atleta è un’infezione che avviene in piedi. Questo è causato a causa di funghi. Piede dell’atleta è anche conosciuto come tinea pedis. Questo sito Web lo spiega ulteriormente.

I funghi che sono responsabili del piede dell’atleta crescono nei luoghi caldi. Questo potrebbe essere il vostro bagno tappeti e pavimento, vicino a una piscina riscaldata, nei calzini, o nel vostro abbigliamento. Il piede dell’atleta non è causato solo quando la pelle entra in contatto con i funghi. Potrebbe accadere che la scarpa ha i funghi per un tempo molto lungo prima che la condizione è tale che ora può crescere.

Condizioni che favoriscono il piede dell’atleta

Qui ci sono alcune condizioni per i funghi a crescere e ciò che potrebbe causare atleti piede.

  • Piedi che rimane sempre suti
  • Calzini bagnati
  • Scarpe strette che potrebbero causare attrito

I sintomi del piede dell’atleta

Nelle fasi iniziali la pelle comincia a diventare morbida e bianca e poi inizia a rompere e buccia. Nella maggior parte dei casi, l’area si sentirà pruriginosa, ma ciò potrebbe non accadere sempre. Quando si rimuove lo strato superiore della pelle, l’area sottostante è rossa. Si può anche essere in grado di vedere le vesciche si sviluppano nella zona. Questo è doloroso soprattutto se l’infezione è nella parte inferiore dei piedi. Se nel caso in cui le unghie sono infettati con il piede dell’atleta allora la sua diventa gialla, spessa e friabile.

Prevenzione del piede dell’atleta

Per evitare che la condizione del piede dell’atleta qui è ciò che si può fare:

  • Fare attenzione a lavare i piedi con acqua e sapone ogni giorno
  • Se si suda quindi assicurarsi di cambiare i calzini almeno una volta nel giorno
  • Indossare calzini che sono fatti di materiali che assorbono l’acqua. Non utilizzare calzini in materiale sintetico, invece è possibile utilizzare cotone

 

  • Asciugare i piedi correttamente dopo aver avuto un bagno, è anche possibile utilizzare un asciugacapelli se si desidera
  • Usare talco in polvere sui piedi che assorbirà l’umidità e non provochi l’infezione
  • Lavare gli asciugamani e le calze in acqua calda
  • Lasciate che i vostri piedi respirano. È meglio se si può indossare sandali e scarpe aperte
  • Se avete bisogno di andare in una piscina pubblica o una doccia pubblica poi non andare a piedi nudi

Trattamento per piede dell’atleta

Se vedete la condizione del piede dell’atleta allora non si dovrebbe ritardare nel farlo trattare. Per trattare l’infezione, utilizzare una crema antimicotico. Assicurarsi di leggere le istruzioni e applicarla. È anche possibile cospargere talco in polvere o ci sono polveri antifungina pure. Questi dovrebbero essere cosparso all’interno delle scarpe e dei piedi. Continuare a fare questo fino a quando i sintomi vanno via.