Quante calorie hai bisogno quando sei incinta?

Il mito comune in gravidanza è che devi mangiare per due. Non è giusto. Fornisci cibo e nutrimento al bambino, ma questo non significa che devi mangiare il doppio del cibo. È sicuro mangiare per due?

Calorie di gravidanza necessarie

Se hai iniziato con un peso normale prima della gravidanza, ecco una linea guida approssimativa della quantità di calorie che ti serviranno in ogni trimestre.

  • Primo trimestre – non hai bisogno di un sacco di calorie in questo trimestre. Invece, assicuratevi di avere un sacco di cibo nutriente che aiuta a fornire energia e aiuti nel suo sviluppo.
  • Secondo trimestre-in questa fase includere almeno 350 calorie al giorno
  • Terzo trimestre – nel terzo trimestre il tuo corpo avrà bisogno di 500 calorie in più ogni giorno.

Se si trasportano più di un bambino, allora si avrebbe bisogno di un extra di 300 calorie ogni giorno.

Il conteggio delle calorie sopra non è qualcosa che dovrebbe essere seguita come una regola del pollice, ma è solo per dare un’idea approssimativa della quantità di calorie extra che una donna incinta dovrebbe includere in ogni trimestre. Il suo peso prima della gravidanza e il Consiglio del medico devono essere seguiti per assicurarsi che si stanno ricevendo le calorie necessarie durante la gravidanza.

Come fai a sapere se stai mangiando la giusta quantità di calorie?

Non devi contare o tenere una calcolatrice per conoscere l’apporto calorico ogni giorno. Basta guardare la bilancia per sapere se stai ricevendo le calorie sufficienti. L’aumento di peso dovrebbe essere come per il grafico del peso. Il suo peso sarà monitorato dal medico in ogni visita. Il grafico del peso si basa sul tuo peso prima di rimanere incinta.

Il fabbisogno calorico aumenta nell’ultimo trimestre. La raccomandazione per l’apporto calorico è anche diversa per ogni individuo. Si assicuri di parlare con il medico del suo apporto calorico.

Fattori che influenzano l’apporto calorico

L’apporto calorico dipende dai seguenti fattori:

  • Altezza
  • Il tuo BMI
  • Come si bruciano le calorie

Cibo da mangiare per aumentare le calorie nella vostra dieta

È necessario includere i seguenti prodotti alimentari nella vostra dieta per ottenere le calorie aggiuntive che è richiesto dal vostro corpo. Questo include pane, cereali con frutta e latte scremato e yogurt.

Ci sono molte diete di gravidanza che puoi seguire per ottenere la giusta quantità di nutrizione e calorie per il tuo corpo. Tuttavia, è importante tenere a mente che non si mangia cibo spazzatura per aumentare le calorie. Questo perché il cibo spazzatura non è altro che calorie vuote e questi non offrono benefici per la salute