Tutto su ARDS o Sindrome da Distress Respiratorio Acuto

La sindrome da distress respiratorio acuto è quando c’è un accumulo di liquido nei polmoni. Questo limita l’ossigeno di entrare negli organi.

Il fluido viene fuoriuscito da alcuni piccoli vasi sanguigni e questo viene raccolto nelle minuscole sacche d’aria che si trovano nei polmoni. Non lascia che i polmoni si riempiano di quantità sufficiente di aria. Quando questo si verifica allora il sangue non è in grado di raccogliere ossigeno che è necessario portare al resto della parte del corpo. Quindi non permette all’ossigeno di raggiungere le varie parti del corpo e quindi non lascia che il cervello e il rene e altri organi funzionino nel modo normale.

ARDS potrebbe essere una condizione pericolosa per la vita e questa malattia peggiora rapidamente. Tuttavia, la buona notizia è che ARDS può essere trattato e la maggior parte di loro recuperare rapidamente quando ottengono il trattamento giusto al momento giusto. È quindi importante che venga eseguita una diagnosi rapida e che venga eseguito un trattamento rapido. Continua qui sono informazioni su integratori sicuri.

Cause e fattori di rischio di ARDS

ARDS è collegato ad alcuni altri problemi di salute che si possono avere. Quindi è probabile che la maggior parte di loro che hanno ARDS sono già in ospedale essere curati per qualche altra condizione di salute. ARDS potrebbe essere causato a causa di sepsi dove c’è un’infezione nel flusso sanguigno e nel sistema immunitario che provoca coaguli di sangue e infiammazione. Può anche essere causato se si ha un incidente o se si respira qualcosa di dannoso.

Sanguinamento, infiammazione nel pancreas, polmonite, reazione a farmaci, ustioni e quasi annegamento potrebbero anche causare ARDS.

I medici non sono esattamente sicuri di ciò che causa ARDS. Tuttavia, ci sono fattori di rischio come l’obesità, la chemioterapia, i problemi genetici, l’uso di ossigeno per trattare una condizione polmonare e il fumo di tabacco.

Sintomi di ARDS

Quando si dispone di ARDS allora questo tende i polmoni. I sintomi di ARDS sono battito cardiaco veloce, dolore toracico, febbre, mancanza di respiro, vertigini, esaurimento, e confusione e si può anche notare unghie e labbra colorate di colore blu.

Test e diagnosi   

Nessun test può aiutare a diagnosticare ARDS. Diventa un puzzle per il medico per risolvere e capire il motivo per ARDS. Il medico inizia così a escludere le condizioni che potrebbero mostrare sintomi simili.

La tua anamnesi sarà controllata e dovrai sottoporti a un esame fisico. Il medico controllerà il battito cardiaco e ascolterà la respirazione.

Il medico controllerà anche se c’è qualche fluido in più nel tuo corpo e se la tua pelle o le tue labbra sono diventate blu.

 Il test di imaging consente al medico di avere un’idea del contenuto di fluidi nei polmoni e dove è presente. Il medico vi chiederà anche di fare esami del sangue per controllare il livello di ossigeno e cercare segni di qualsiasi infezione. Dovrai anche fare un test cardiaco per assicurarti di non soffrire della condizione di insufficienza cardiaca.